dott.ssa Natalina Forte

Logopedista


Laureata nel 2007 presso l’Università “La Sapienza di Roma”.

 

Ha conseguito nel 2015 la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso l’Università “La Sapienza di Roma”.

 

Lavora attualmente presso l’ambulatorio di Neuropsichiatria Infantile della Casa di Cura “Villa Fulvia”.

 

Ha precedentemente svolto la sua attività in centro di riabilitazione convenzionato con il SSN trattando sia l’adulto che il bambino.

 

Ha maturato la sua esperienza professionale occupandosi principalmente di patologie Neuropsichiatriche Infantili (DSL, ritardo cognitivo, disfonia infantile, balbuzie, deglutizione atipica, DSA).

 

Si è formata in ambito foniatrico svolgendo un tirocinio volontario post-laurea presso il reparto di Otorinolaringoiatria e Foniatria dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena. Ha approfondito gli aspetti teorici del trattamento di patologie foniatriche frequentando specifici corsi nell’ambito dell’ Educazione Continua in Medicina.

 

Grazie ai casi con i quali lavora, si è avvicinata negli ultimi anni al mondo della CAA, completando il corso di primo livello per Professionisti della Comunicazione Aumentativa e Alternativa e Tecnologie Assistive organizzato dal Consorzio Universitario Humanitas. Ha, inoltre, frequentato il corso di Tecnologie Assistive: ausili e tecnologie per le persone con disabilità, tenuto dal Glic.

 

Attualmente continua a formarsi in merito al trattamento delle patologie delle quali si occupa, in merito agli aspetti emotivi legati al paziente e al counseling familiare.