dott.ssa Antonella Mandina

Fisioterapista

Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva

Laureata in Fisioterapia nel 1999 e in Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva nel 2003 presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, sta completando il corso di studi come Osteopata presso la C.R.O.M.O.N. 

 

Ha conseguito il Mastrer di I livello in “Metodiche Posturali Integrate in Riabilitazione“ presso l’Università degli studi La Sapienza  di Roma nel 2008 ed ha partecipato al corso base  nel 2006 di Jacky Rnauld in Terapia Posturale Mezieres.

 

Ha partecipato a diversi corsi di formazione sulla riabilitazione della articolazione temporo-mandibollare: “Dimorfismi  cranio-facciali e disordini temporo-mandibolari: l’approccio osteopatico funzionale” tenutosi dalla dott.ssa Necette Sergueef  nel 2009 a Roma ; “Anatomie dell’A.T.M. “  tenutosi, dal prof. P.Cascone, presso l’Università La Sorbona  di Parigi nel 2010; “Riabilitazione Neuro Occlusale del Professor Pedro Planes”  tenutosi, dal Prof. A. Gonfaloni e dott. B.Maggiore, a Roma nel 2013

 

Dal 2000 svolge l’attività professionale in strutture sanitarie convenzionate e private rivolgendo la propria attenzione verso adulti e bambini.

 

Attualmente lavora presso la Casa di Cura Villa Fulvia nel reparto di Neuropsichiatria Infantile e presso lo studio Ginecho dove collabora con Ginecologhe ed Ostetriche, ponendo attenzione alla donna in gravidanza.

 

Si occupa di riabilitazione motoria, prevenzione e cura di algie acute o croniche della colonna vertebrale, disordini posturali dell’età evolutiva e degli adulti.

 

In ambito neuropsicomotorio si  occupa dei disturbi dell’attenzione, disturbi della coordinazione motoria, disprassie, ritardi psicomotori e cognitivi.

 

Ha dedicato il proprio tempo libero ad attività teatrali, danza e movimento terapia, arti circensi e giocoleria. 

 

Attualmente sta effettuando un approfondimento delle tecniche hata yoga.